sabato 12 gennaio 2008

Questione Rifiuti: AN Lanciano chiede Consiglio Comunale straordinario e opposizione al provvedimento

Sulla questione rifiuti dalla Campania alla discarica di Cerratina a Lanciano, lo scempio che si sta consumando in questi giorni è sotto gli occhi di tutti.


Alleanza Nazionale di Lanciano si mobilita e sostiene ogni forma di protesta ed iniziativa a difesa del territorio frentano contro l’ennesima decisione scellerata ed inopportuna del governo regionale di Del Turco.


La “battaglia” va sostenuta ed intrapresa anche nelle istituzioni: chiediamo pertanto all’Amministrazione Comunale di Lanciano la convocazione di un consiglio comunale straordinario sull’argomento.
Contestualmente chiediamo che nella Assemblea straordinaria dei 53 sindaci soci del Consorzio comprensoriale di smaltimento, convocata lunedì prossimo, si valuti la possibilità di bloccare il provvedimento
di conferimento dei rifiuti campani nella discarica di Cerratina.


La questione non è soltanto un problema politico, che ancora una volta mette in crisi il nostro territorio a causa di decisioni politiche sbagliate ed immotivate, ma presenta anche un profilo ambientale e di salute pubblica per i nostri cittadini: è inaccettabile che non vi sia nessuna garanzia sulla provenienza e sulla tipologia delle 15.000 tonnellate di rifiuti che verranno conferiti a Cerratina!


Il Presidente
Marco Di Giovanni

Nessun commento: