lunedì 29 ottobre 2007

Alleanza Nazionale Lanciano ritrova l'unità con il centrodestra

Il nostro blog lo aveva fatto intendere qualche settimana fa sostenendo che i tempi erano maturi per una nuova e diversa presa di responsabilità nel centrodestra frentano da parte di AN.
Ed infatti oggi una conferenza stampa convocata dai vertici del partito ha ufficializzato l'atteso ritorno di Alleanza Nazionale nella maggioranza che amministra la nostra città.
Quindi giornata importante per la politica locale, per il centrodestra e per AN, forse la più importante da quando il partito si è riunificato a livello locale in un unico Circolo.

Marco Di Giovanni, Mauro Febbo, Marino Ferretti e Fabrizio Di Stefano


Il messaggio è stato chiaro: AN è parte integrante del centrodestra ed oggi prende il via un percorso politico partito da lontano, nato da un intenso lavoro fatto di confronto, di dialogo e di condivisione interna al partito ed esterna con gli alleati. Oggi è arrivata finalmente la necessaria sintesi di questa faticosa attività, con il ritorno di AN nella sua casa naturale, dopo un periodo di discontinuità. Un ritorno che ci permette –finalmente- di riunire sotto un unico grande simbolo molti di quelli che, seppur di centrodestra e seppur di AN, avevano scelto percorsi differenti con la creazione di liste civiche.
Nel corso della conferenza stampa il Commissario Provinciale, Mauro Febbo, ha ribadito che, anche grazie al consenso del Sindaco Paolini, è stata finalmente sanata una “anomalia” che non aveva più modo di esistere.
Fabrizio Di Stefano, Coordinatore Regionale del partito, evidenziando il lavoro condotto in questi mesi, ha anche pronosticato una consultazione elettorale vicina per il rinnovo del Parlamento e quindi la necessità di un centrodestra unito e compatto.
Marino Ferretti, capogruppo in Consiglio Comunale, dopo aver ringraziato i dirigenti del partito per quanto fatto, ha ricordato alcune delle criticità da risolvere per lo sviluppo della città (PRG in primis), ribadendo la necessità di essere propositivi all’interno della coalizione.
Il Presidente del Circolo locale, Marco Di Giovanni, nel suo intervento ha ricordato il lavoro svolto in sinergia con la dirigenza del partito per arrivare al risultato di oggi e da qui contribuire, con i migliori uomini e le migliori idee, all’attività amministrativa di Lanciano.


Ma le novità non finiscono qui perché, oltre all’ingresso in maggioranza, la pattuglia di AN si allarga comprendendo, oltre a Ferretti, anche i consiglieri Marco Di Domenico, Fabrizio Bomba, Nereo Dell’Aventino e l’assessore Gianpanfilo Tartaglia.
La posizione che AN ribadirà ufficialmente e formalmente nel prossimo Consiglio Comunale sarà quella di partecipare in modo responsabile, concreto e propositivo alle scelte necessarie per lo sviluppo del comprensorio frentano.
L’amministrazione Paolini si rafforza ulteriormente, con una maggioranza che passa da 18 a 20 consiglieri comunali, così come AN diventa una componente di rilievo in un centrodestra da oggi più forte.

L’ufficializzazione di oggi, tra l’altro, è stata preceduta nei giorni scorsi da incontri con le altre forze del centrodestra che hanno unanimemente riconosciuto l’importanza di AN nella coalizione, salutando positivamente l’iniziativa.

Quella di oggi è la conferma di un nuovo corso per il partito, dopo la sua necessaria e rinnovata riorganizzazione e la ritrovata unità a livello locale. Nel recente passato scelte infelici -caldeggiate particolarmente da chi oggi non appartiene più ad AN, dopo averne danneggiato l’immagine- avevano portato il partito ad una forte crisi di credibilità nei confronti degli elettori.

Oggi AN, invece, rinasce e rinasce più forte che mai. Da oggi parte, infatti, il nostro nuovo progetto politico, un progetto arduo ed ambizioso di fronte al quale non ci tiriamo indietro ma che, anzi, vogliamo portare avanti con grande entusiasmo e con grande impulso!

Nessun commento: