sabato 13 ottobre 2007

VIA PRODI SUBITO! E' partito oggi lo sfratto al Governo...



TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE DEL 13 OTTOBRE A ROMA
CONTRO IL GOVERNO PRODI!







C’eravamo tanto incazzati…
Parafrasando il celebre film, questo è il senso della manifestazione di oggi!
Eravamo davvero tanti… mezzo milione di persone a gridare insieme NO a questo governo: dal Colosseo è partito ufficialmente lo sfratto a Prodi e compagni.
E’ stata la più grande manifestazione della Destra italiana dal dopoguerra.






"Per noi la politica è ancora passione, fede, impegno, volontà di stare fra la gente, è un atto d'amore per la nostra Patria: questa è la destra italiana". E’ sicuramente il passaggio più emozionante dell’intervento di Fini, che fa riaccendere più vigoroso che mai lo spirito di militanza a destra.



La giornata, particolarmente calda, è stata davvero entusiasmante tra sventolii di migliaia di tricolori, bandiere di AN e di Azione Giovani, di cori goliardici e di striscioni di militanti provenienti da ogni parte d’Italia. A dir la verità c'erano anche delegazioni di alcune formazioni politiche del centro-destra, come la Mussolini con Azione Sociale, Publio Fiori col suo movimento DC, i Circoli Liberal di Adornato ed i Circoli della Libertà di Michela Vittoria Brambilla.
3 cortei hanno sfilato per le vie di Roma: 1 da San Giovanni, 1 da Piazza della Repubblica e 1, quello dei giovani, da Piazza Indipendenza.



Sul palco hanno preso la parola varie persone, gente comune –se vogliamo- rappresentanti di differenti categorie sociali, ognuno a raccontare la propria storia, la propria vita, il proprio mondo: un Vigile del Fuoco, un poliziotto, un imprenditore campano che ha mandato in galera 15 estorsori, una immigrata regolare che ha testimoniato un sano esempio di integrazione, il maresciallo Berardi a ricordare il figlio ucciso dal brigatista Piancone, Roberta Muriccioli, figlia del ciclista dilettante pestato a morte quest’estate e morto proprio ieri.
Il popolo di AN ha applaudito commosso ascoltando le storie di questa gente comune, questi eroi di tutti i giorni, che quotidianamente combattono perché animati da valori sani e da un senso di appartenenza a qualcosa di più grande che si chiama comunità nazionale.
E poi, in chiusura gli interventi “politici” di Renata Polverini, segretario generale dell’UGL, dell’ovatissimo Gianni Alemanno ed infine di Gianfranco Fini, che ha parlato per buoni 50 minuti.















AN è e deve continuare ad essere quel grande partito interclassista, moderno e concreto di cui il nostro Paese ha bisogno per ridare vitalità alla nostra economia ed alla nostra società. Deve interpretare quel bisogno diffuso di affermare la nostra identità nazionale, la nostra cultura, la nostra tradizione.

Diversamente da come scritto su alcuni quotidiani, è stata anche una manifestazione propositiva, di presentazione di una piattaforma programmatica su Fisco e Sicurezza.

Famiglia e Tasse:
Applicazione del quoziente famigliare: tasse ridotte proporzionalmente al numero dei figli
Deduzione di spese per casa, scuola e sanità
Abolizione ICI su prima casa

Sicurezza:
Modifica della Legge Zozzini sugli sconti di pena. Esclusione dei benefici per i condannati recidivi
Processi per direttissima per i colpevoli di “allarme sociale”
Risarcimento per i cittadini vittime di reati commessi da chi è stato rimesso in libertà con l’indulto
Intervento dell’esercito nelle aree a densità criminale elevata

Immigrazione:
Applicazione della legge Bossi-Fini per rendere certa ed immediata l’espulsione degli immigrati clandestini
Nuove norme per contrastare il fenomeno del nomadismo

Nessun commento: