mercoledì 13 febbraio 2008

Elezioni: Casini candidato premier,l'Udc corre da sola

L'Udc correra' con il proprio simbolo alle elezioni.
Oggi giovedi' 14, la direzione del partito chiedera' a Pier Ferdinando Casini di candidarsi per la corsa a Palazzo Chigi. In una lunga riunione, tenutasi in un albergo della capitale, il partito centrista ha riaffermato la strategia portata avanti in questi giorni. Nessuna trattativa in corso con Silvio Berlusconi."Non possiamo - ha dichiarato Pier Ferdinando Casini - rinunciare alla nostra identita' e al nostro simbolo. Domani ribadiremo il nostro appello a non dividere i moderati, ma non cambieremo posizione. Se Berlusconi ci ripensa, noi siamo qui". Nessun cambiamento di programma,dunque.
Oggi si consacra sempre piu' la sinergia tra FI ed AN.
Gianfranco Fini a colazione dall'ex premier. In mattinata gli 'ambasciatori' di Fini, Andrea Ronchi ed Ignazio La Russa, sono stati dal leader azzurro e al termine dell'incontro hanno reso noto che il Cavaliere e Gianfranco Fini apriranno e chiuderanno insieme la campagna elettorale.
I due leader del centrodestra, hanno spiegato Ronchi e La Russa, hanno in agenda anche altre iniziative comuni nel corso della campagna elettorale. "La struttura di AN - precisano Ronchi e La Russa - resta in piedi e sara' strettamente intersecata con quella di Forza Italia. Ci sara' la massima sinergia tra i due partiti". Sul duello PDL-UDC il capogruppo di An a Palazzo Madama, Altero Matteoli osserva: "Non possiamo che augurarci ancora che ci sia con l'UDC un accordo pieno con il Pdl".
Per il segretario della DCA, Gianfranco Rotondi, "il Pdl e' un progetto di lungo corso che rappresenta una svolta della politica italiana". Nel pomeriggio Silvio Berlusconi ha incontrato a Palazzo Grazioli il leader di Azione Sociale, Alessandra Mussolini.
Fonte: leggimi.eu

Nessun commento: