domenica 11 novembre 2007

Alleanza Nazionale, Forza Italia ed i dubbi di Cirulli

Apprendiamo con stupore le dichiarazioni -apparse oggi su alcuni quotidiani locali- del coordinatore cittadino di Forza Italia in merito al presunto veto sul rientro di AN in maggioranza nel Consiglio Comunale di Lanciano.

Evidentemente si tratta di una nuova e personale visione dell’esponente cittadino di Forza Italia, che reputiamo non corrispondere né alla posizione del Sindaco Filippo Paolini né tantomeno ai vertici provinciali e regionali del suo partito.

Il percorso politico della nuova dirigenza locale di Alleanza Nazionale ha l’obiettivo di riportare il centrodestra unito in vista delle imminenti scadenze elettorali. In questo momento, quindi, è necessario ed opportuno ragionare in termini che vadano al di là del contesto locale, evitando sterili polemiche.

Vale la pena ricordare ancora una volta che AN garantì nel turno di ballottaggio alle ultime comunali il suo appoggio ufficiale al programma ed alla candidatura di Paolini, sostegno sancito anche da una conferenza stampa alla presenza dell’allora Presidente Provinciale del partito Fabrizio Di Stefano e dello stesso candidato sindaco. E’ fin troppo evidente che l’adesione ad un programma di governo cittadino si concretizza, all’interno delle istituzioni, con uomini ed idee.

Lanciano, 11 novembre 2007

Il Presidente
Marco Di Giovanni

Nessun commento: