lunedì 5 novembre 2007

NONOSTANTE IL FREDDO... NON C'E' NESSUN "CONGELAMENTO" DI AN A LANCIANO

Avremmo preferito glissare su una pseudo-notizia pubblicata negli ultimi giorni sulla stampa locale ma un sentito dovere di correttezza di informazione, anche nei confronti dei nostri elettori, ci impone di intervenire per qualche chiarimento.
Ci riferiamo al presunto “congelamento” del passaggio di AN in maggioranza nel consiglio comunale a Lanciano a causa di un “ripensamento” da parte di alcuni amministratori locali.
L’informazione è assolutamente infondata e tende a screditare l’immagine di alcune persone e ad alzare un inutile polverone polemico che vogliamo assolutamente evitare perché non è nel nostro stile.
Non dovremmo essere noi a farlo, ma a questo punto è doveroso ricordare a chi scrive sulla stampa che appartiene alla deontologia professionale del giornalista verificare con i diretti interessati e con le fonti ufficiali la fondatezza delle informazioni prima della loro pubblicazione, onde evitare notizie false e tendenziose, come in questo caso.
Crediamo, invece, che la malafede di qualcuno abbia prevalso nel diffondere un’informazione infondata e nata dall’interpretazione distorta di documenti che non avevano come destinataria la stampa.
Altresì comprendiamo che il ritorno di un partito importante come Alleanza Nazionale nella maggioranza di governo cittadino crei qualche “mal di pancia” in chi non crede alla ritrovata ed attesa unità del centrodestra frentano.
Ma su questo punto c’è la nostra piena serenità e la nostra convinta fermezza perché il progetto di Alleanza Nazionale va avanti, forte anche del consenso espresso dal Sindaco Paolini, come massimo esponente dell’amministrazione comunale.

Nessun commento: