venerdì 23 novembre 2007

Del Turco:«Non lasciatemi solo contro la politica delle mance e corruzione»


da www.primadanoi.it

ABRUZZO. Questione morale, acqua e sanità sono stati i temi affrontati dal presidente della Giunta regionale, Ottaviano Del Turco, intervenuto alla prima convention delle imprese, promosso da Confindustria Abruzzo, in corso di svolgimento a Montesilvano.Il Presidente, che ha puntualizzato di non trovarsi in una condizione di «campagna elettorale, non mi ricandiderò tra due anni», ha chiamato ad un patto di «mutua assistenza e previdenza» le imprese e i sindacati. «Non dovete lasciare il Presidente solo a lottare contro coloro che non vogliono il cambiamento».
Del Turco ha portato gli esempi dell'acqua e della sanità per censurare la «politica delle mance e della corruzione». «Pensate - ha ripreso Del Turco - la regione che ha la migliore e la più alta quantità di acqua ha conosciuto una emergenza idrica perchè abbiamo un sistema di gestione che presenta problemi di vario ordine e di varia natura. Ha perfino prodotto un potente partito».Per il Presidente andrebbero contestualizzate in questo clima le «aspre critiche alla legge di riforma».
Del Turco, che ha dichiarato di «meravigliarsi perchè la parola corruzione sia scomparsa dal linguaggio in questa regione», ha osservato più di un parallelismo con un «contesto che ha spazzato via interi partiti. Appalto ergo sum non è il mio motto. Ho visto partiti morire di appalti», ha detto.
Il Presidente ha quindi dichiarato di «confidare nella capacità delle imprese di capire il valore di una scelta politica che vuole combattere la politica delle mance e la corruzione».Anche lo «scandaloso debito sanitario» è stato ricordato da Del Turco come esempio di «cattiva amministrazione».«Gli abruzzesi - ha insistito - lo hanno capito un mese e mezzo fa, quando abbiamo evitato il commissariamento, grazie alla nostra politica di rigore. Se viene sconfitto questo cambiamento invece che il partito dell'acqua - ha ammonito il Presidente - è una perdita per tutti».

Nessun commento: