sabato 2 febbraio 2008

Marco Del Vecchio al Lanciano




La notizia è di quelle che faranno sicuramente piacere alla tifoseria lancianese. Di lui si era parlato qualche settimana fa.


Il suo nome era circolato con una certa insistenza perché dopo tante battaglie con la Roma e poi le ultime con l’Ascoli, era rimasto “disoccupato” e l’amicizia con Francesco Moriero, che è stato anche suo compagno di in casacca giallorosa, aveva appunto fatto ritenere che Marco Delvecchio sarebbe potuto finire a Lanciano.


Adesso pare che l’accordo sia stato raggiunto e per la società rossonera questo può rappresentare l’acquisto più altisonante della sua storia. Il curriculum del 35enne attaccante di Milano è impressionante: 326 gare giocate in serie A e 85 gol realizzati (in particolare con la Roma, dove ha segnato 77 gol in 269 presenze).


In Nazionale, dove ha giocato dal 1998 al 2004, ha totalizzato 24 presenze ed ha segnato 4 reti, la più significativa fu quello segnato alla Francia nella finale dell'Europeo 2000, persa dagli azzurri per 2-1 al golden gol. Ha vinto uno scudetto con la Roma nella stagione 2000-2001. Lo scorso anno ad Ascoli è rimasto vittima di un incidente al ginocchio. Moriero, come nel caso di Delli Carri, potrebbe impiegarlo in spezzoni di partita e apportare quel tasso d’esperienza fondamentale in una squadra giovane come il Lanciano di oggi. Entro domani se ne saprà di più. Per quanto riguarda la società, proseguono gli incontri tra Riccardo Angelucci e i nuovi soci che andranno a formare la base del nuovo Lanciano.


Stasera, secondo alcuni attendibili fonti, Angelucci ha visto la Roberta Prospero che ha il 7 per cento delle quote (che non sono state sequestrate, come invece avvenuto, su disposizione del Tribunale di Lanciano, per quelle di Patrizia Bernardi Patrizi, moglie del presidente Paolo Di Stanislao). Sempre secondo alcune voci circolate in giornata, la Prospero sarebbe disposta ad aumentare la sua partecipazione nella società. Molto dipenderà da quel che vorrà fare Angelo Renzetti. Il professionista di origini abruzzesi ma che vive in Svizzera, a giorni dovrebbe finalmente sciogliere il nodo sul suo ingresso in società, insieme ad altri imprenditori locali, che Angelucci incontrerà nella giornata di domani.


Fonte: Il Giornale della Frentania

2 commenti:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

good start