giovedì 27 dicembre 2007

Fini a Pescara in ricordo di Nino Sospiri


Gianfranco Fini sarà stasera a Pescara per partecipare ad una manifestazione pubblica che si terrà presso il cinema teatro Massimo con inizio alle 18.
L’iniziativa vuole rilanciare i temi politici e programmatici che A.N. sta ponendo in essere in tutta Italia per dare risposte concrete ai bisogni di tutti gli italiani ed elaborare le strategie più efficaci per la costruzione di una forte alternativa al Governo Prodi.
Inoltre, la comunità politica di A.N., nel corso dell’iniziativa, intende tributare un omaggio al ricordo dell’on. Nino Sospiri, a quasi due anni dalla scomparsa.
Il 2 gennaio prossimo, infatti, ricorrerà il secondo anniversario della morte di Nino Sospiri ed il suo partito lo vuole ricordare nel migliore dei modi con l’arrivo del leader Fini che è stato sempre un suo grandissmo amico.
Dopo una rapida malattia Sospiri si spense il 2 gennaio del 2006.
Uomo di grande spessore politico, venne scelto dal popolo della destra nel 1979. Sospiri, per pochi voti, soffiò a Biagio Tempesta il posto in Parlamento e conquistò il primo dei suoi sette consecutivi mandati. Un vero e proprio record se si considera che in Abruzzo solo l’ex ministro, Remo Gaspari ha saputo fare meglio. Per i suoi funerali anche la politica nazionale si era mobilitita: in città per seguire le sue esequie arrivarono Gianfranco Fini, Maurizio Gasparri, Pietro Lunardi, Mirko Tremaglia, Alfredo Biondi, Gianni Alemanno.
C’è attesa per le parole che dirà stasera Fini per ricordare Sopiri ma anche per saperne di più sul braccio di ferro con Berlusconi che potrebbe avere conseguenze anche a Pescara in vista delle elezioni comunali in programma in primavera.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Magari ci parlerà della sua nuova storia d'amore e della nascita della figlia....Fini sei FINIto