venerdì 7 dicembre 2007

Il Governo barcolla ma non molla: DL Sicurezza approvato in Senato.

Purtroppo ancora una volta il peggior Governo che il nostro Paese ricordi l’ha spuntata. A fatica, come sempre, ma ce l’ha fatta. Con i soliti voti dei senatori a vita (solo Andreotti ha votato contro).
E’ finita 160 a 158 per il centrosinistra sulla fiducia posta dal Governo sul DL sicurezza: assente il Sen. Divella, del quale Fini ha chiesto le dimissioni per comportamento irresponsabile in una situazione tanto delicata ed incerta.
Attendiamo ulteriori notizie in merito.

Speriamo tanto che l’appuntamento con il crollo sia solo rimandato di poco. Tutti aspettiamo ormai da tempo la fine di questa agonia, perché questo “accanimento terapeutico” sta soltanto danneggiando la nostra amata Italia.
Aspettiamo domani mattina l'ennesima sparata da parte di qualche "sinistro" contro Prodi.
Chi alzerà il tiro stavolta??

E’ veramente bizzarro che un Governo che barcolla, che non si regge in piedi, che fa acqua dappertutto, che ha registrato il dissenso di tutte le categorie sociali del Paese, che quotidianamente è sottoposta ad attacchi frontali da parte di tutti i componenti della stessa maggioranza, è veramente inspiegabile che questo Governo stia ancora lì!

Ma a chi va bene tutto questo??

A questo punto la proposta del “recall” (una sorta di referendum popolare che può mandare a casa i governanti di turno) sarebbe proprio una bella idea rivoluzionaria nel nostro sistema politico.
Forse, però, come tante rivoluzioni, rimarrà solo nei nostri desideri irrealizzati!

Nessun commento: