venerdì 28 dicembre 2007

Ultimo appello per il Bilancio Regionale. Oggi il Consiglio Regionale.

E' in corso di svolgimento il Consiglio Regionale convocato questa mattina alle 10 per l'esame e l'approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2008 - bilancio pluriennale 2008-2010.
"Ultimo appello, oggi, per approvare il bilancio regionale entro il 31 dicembre ed evitare così l’esercizio provvisorio.
La maggioranza, ancora una volta spinta dal presidente Del Turco che continua a vedere come una jattura il fatto di non riuscire nei tempi stabiliti a presentare il documento, come invece per tutto il periodo della legislature fece Giovanni Pace, sembra deciso ad andare fino in fondo, malgrado tutte le difficoltà che ci sono.
Il centro destra continua a gridare allo scandalo denunciando la mancata copertura delle spese previste nel bilancio che si vuole approvare. Ci sarà battaglia, anche e soprattutto perché le risorse sono comunque poche e la strada da percorrere è forzatamente cosparsa di lacrime e sangue.
Fuor di metafora ci sarà da stringere la cinghia e da fare sacrifici, a più livelli. In una situazione come questa ci vorrebbe una classe politica responsabile e solidale, capace magari di collaborare per limitare i danni. Invece è scontro. Ed anche questo è un problema per l’Abruzzo" .
(di Gino Di Tizio)

Nessun commento: