giovedì 20 dicembre 2007

Per l'opposizione il bilancio regionale e' da 'bancarotta fraudolenta'




Un bilancio da "bancarotta fraudolenta" e' quello che, secondo il consigliere regionale di Fi Paolo Tancredi, il Governo della Regione portera' domani in aula per l'approvazione. Il capogruppo dell'Udc, Mario Amicone, nella stessa conferenza stampa, ha anche preannunciato una denuncia alla Corte dei conti perche' in presenza di un "bilancio falso".


Nella stessa seduta c'erano anche Fabrizio Di Stefano (An), Alfredo Castiglione (capogruppo di An), Giorgio De Matteis (capogruppo Idc), Mario Amicone (capogruppo Udc), Bruno Di Paolo (capogruppo Dca) e Paolo Tancredi (Fi).


"E' un bilancio falso - ha detto Amicone - c'e' obbligo di denuncia e noi lo faremo. Ad esempio, sono stati appostati 50 milioni in entrata che secondo il centrosinistra dovrebbero derivare da rimborsi dalle cliniche private per ricoveri impropri". Secondo De Matteis sul bilancio "hanno pesato i 150 milioni di euro sotto il livello di pareggio". De Matteis e Di Stefano hanno criticato "il silenzio della triplice, in particolare di Cgil e Cisl". Di Stefano ha anche riferito di un documento di 16 organizzazioni produttive che non condividono il bilancio e di una lettera dell'Anci dai contenuti fortemente critici.


Fonte: leggimi.eu

Nessun commento: